Get Social With Us
Elephant | Elephant presenta: Laura Cahen live
20247
post-template-default,single,single-post,postid-20247,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,select-theme-ver-3.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Elephant presenta: Laura Cahen live

Martedì 23 febbraio arriva a Crotone Laura Cahen, una tra le più interressanti songwriter del panorama transalpino ed europeo.Dopo Canada, Cina e Germania, il tour Italiano porterà la cantautrice in riva allo Ionio, per il secondo appuntamento stagionale di Musica & Cultura in Libreria, rassegna ventennale realizzata da Libreria Cerrelli ed Elephant.

La giovane e talentuosa cantautrice di Nancy ha mosso i primi passi con il duo di chitarra/basso Deux Z’elles, ma quasi da subito da il via alla carriera solista parallela con il suo nome. Nel 2012 si fa conoscere dal pubblico con Chaque Fois un EP 4 titoli tra cui Mon Loup, brano che le farà guadagnare l’attenzione di France Inter e farà si che venga riconosciuta come uno dei migliori 15 talenti nazionali dal FAIR – Fonds d’action et d’initiative rock del ministero della Cultura Francese.

Successivamente sarà selezionata tra Les Inouïs del prestigioso Printemps de Bourges.

Un secondo EP intitolato O e il 45 giri R vengono pubblicati nella primavera del 2015.

Al momento Laura sta lavorando al suo primo album in uscita nel 2016 per l’etichetta Le Phonographe e anticipato dal singolo Ça dépend des saisons.

Les Inrockuptibles la colloca tra Barbara Camelia Jordana.

Laura invece afferma di ispirarsi  a mostri sacri come Serge Gainsbourg, Billie Holiday, Feist, ma anche Portishead, Alain Bashung e Lhasa de Sela.

A proposito di Laura Cahen, lo scrittore Eric Reinhardt ha parlato di “una voce chiara, acuta e alta,insieme ad una profondità di rame che appare nella parte più bassa di alcune parole, una dimensione organica di fanfare, con ottoni, trombe, una grancassa, piatti, all’aperto, sotto uncielo di primavera

(Una produzione O’Live // Elephant)

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.